El camino se hace al andar OVVERO come tutto inizia

Tutto iniziò nel lontano.. naturalmente scherzo e non intendo iniziare così la presentazione del nostro blog. Mio ( Daniela), e della mia famiglia: Tomas, il mio compagno di vita da ben 7 anni, e i nostri figli Federico e Pietro. 

Come accade sempre, tutto è cominciato quando ognuno di noi quattro è venuto al mondo, e ha intrapreso un percorso fatto di scelte, avvenimenti, errori e insegnamenti, che si sono intrecciati gli uni agli altri. Il mosaico dei nostri sentieri ci ha portato a un istante preciso, circa un anno fa, che ho impresso nella mia testa e nel mio cuore. In quell’istante io e Tomas ci siamo guardati, guardati dentro e l’uno nell’altro, e abbiamo capito che per noi era giunto il momento di lasciare la vita come la conoscevamo, e di cominciare a pensare a un viaggio da cui avremmo potuto non fare ritorno; un viaggio attraverso il quale scardinare le porte di noi stessi e delle nostre potenzialità, per aprirle alla ricerca di ciò che avremmo voluto davvero per noi e i nostri figli. In maniera spontanea, come bere un bicchiere d’acqua quando si ha sete, abbiamo deciso che il viaggio successivo che avremmo fatto sarebbe stato senza vincoli che ci avrebbero legato al ritorno (affitti da pagare, contratti di lavoro, iscrizioni scolastiche dei bambini), per aprirci all’inaspettato di quello che avremmo potuto trovare.

Questo è il blog che racconta di questo viaggio mirabolante, tra incontri, scoperte, riflessioni, luoghi e anime, che incontreremo scegliendo di percorrere sentieri non tracciati, decidendo della nostra vita mentre la stiamo vivendo.

BUONA LETTURA!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...